SERVIZI




Siray propone al cliente diverse formule di collaborazione: dall’outsourcing di tutta l’attività di comunicazione alla formazione del personale interno dedicato alle media relations e alle relazioni esterne, dallo sviluppo di progetti specifici (eventi, convegni, pubblicazioni) al supporto nelle relazioni con i mezzi di comunicazione.
In poche parole, la società offre consulenza di direzione su tutti gli aspetti della comunicazione legati ai media a partire dall’identificazionedegli obiettivi del cliente e dall’elaborazione del piano strategico di media affairs.









A partire dall’analisi dei valori condivisi della struttura del cliente e della sua mission, vengono sviluppati tutti gli aspetti identificativi della marca, quali logo, format di comunicazione, immagine coordinata.

Analisi dei punti di forza e debolezza e mappatura del sentiment dei singoli pubblici nei confronti del brand e della concorrenza; definizione del posizionamento/obiettivo e della relativa strategia di comunicazione a supporto.

Definizione di una strategia globale di approccio e creazione di momenti di dialogo mirato con i principali esponenti delle istituzioni locali, nazionali e comunitarie.

Attività di ufficio stampa, promozione attraverso i media, coordinamento e gestione della rassegna stampa.

Definizione della strategia pubblicitaria e coordinamento della realizzazione in sinergia con struttura specializzata; media strategy e planning.

Individuazione degli strumenti tattici più idonei al raggiungimento degli obiettivi commerciali del cliente; pianificazione e implementazione dei singoli interventi, in coordinamento con eventuali strutture specializzate.

Individuazione e gestione degli strumenti e dei messaggi per una corretta ed efficace gestione del flusso di comunicazione interna all’azienda.

Coordinamento del processo di comunicazione finanziaria gestito da società specializzata, in coerenza con i Prospetti Informativi e la strategia identificata da sponsor e advisor.

Elaborazione strategica, gestione e sviluppo della comunicazione di enti ed istituzioni culturali con la realizzazione di progetti ad hoc.

Definizione di scenari di crisis e formazione del team qualificato per la gestione e la condivisione di un adeguato sistema di risposta.

Ideazione, strategia di realizzazione, scelta location, gestione mailing e segreteria organizzativa.

Elaborazione di strategie di posizionamento nel web attraverso l’uso di siti, blog e social network. Assistenza al cliente nella definizione della grafica, del layout e dei contenuti destinati al web.